fRom the TOp to UnDeRgroUnD

fRom the TOp to UnDeRgroUnD





San Francisco e la protesta, la rivoluzione, la beat generation. Forse diverse ma al tempo stesso simili per obiettivi e voglia di rivalsa. Troppo facile chiarmala città dei fricchettoni, degli hyppie... San Francisco ha un'anima in ogni angolo, in ogni strada, in ogni dispersa cantina o squallido pub. "This is Beat generation"... si, probabilmente 50 anni, ora questa mia generazione sta con un grande grosso punto interrogativo davanti e cerca se stessa, come io sto forse cercando me stesso.
Kerouac e Ginsberg, Burroughs, Cassady e Corso tutti insieme, tutti a north beach... per scrivere una parte di grande storia. Gente sconfitta, battuta che ha voluto andare oltre le costrizioni e gli stereotipi della società a colpi di bic e di beat.. spontanei come i colpi di jazz che pulsa simile al sangue nelle vene: frenetico, sudato, vissuto. Ognuno con un sogno, ognuno con un'aspettativa che non può che non essere migliore di questo presente ormai senza storia. Man, I'm beat, "no money, without a place to stay" o magari solo alla ricerca del posto giusto dove stare. Parliamo seduti in un angolo tutti insieme di come è andata la giornata e di come sarà la fine del mondo. Crollano le certezze, cadono miti costruiti con fatica. Abbattuto, a volte scoraggiato ma al contempo felice e sicuro. Beat come battito, come quello uscito dalle casse dei Red Fang allo Slim's... beat and music... a perfect mix. Buona musica che ogni giorno innonda e ripulisce la mia energia...

Seee you soon and don't be shy!

  "quanto a me, da questo mio avamposto, nei tempi a venire avrò cura di trasmetterVi ogni notizia che possa tornare a maggior gloria di dio".



No comments:

Post a Comment